Pay Per Page

Alta efficienza e trasparenza nei costi e un potenziale risparmio chiaro e visibile

Sismet offre ai clienti il servizio Pay Per Page, una soluzione economica e organizzativa per ridurre i costi eccessivi di printing.

In cosa consiste il Pay per Page
Pay Per Page è un modello di business conveniente e vantaggioso per tutte le organizzazioni che utilizzano sistemi di flusso documentale. Grazie a questo servizio, infatti, il cliente paga un importo unitario predeterminato per le pagine prodotte nella sua attività. Ogni pagina è concepita come un costo fisso da gestire, indipendentemente dal fatto che questa sia una copia, una stampa o un fax. Quello che conta è la produzione di pagine, indipendentemente dal sistema di output utilizzato, perché il prezzo sarà sempre lo stesso, sia per la copia che per la stampa e la scansione. In questo modo si riducono sensibilmente i costi relativi alla gestione documentale.

Le diverse fasi del PPP

01

SOPRALLUOGO

Viene effettuato un sopralluogo per verificare i consumi del parco macchine esistente.

02

ANALISI

Viene eseguita un’analisi approfondita dei costi di gestione e dei consumi attraverso un software dedicato, al fine di ricavare il costo unico della pagina stampata (comprensivo dei costi di output).

03

CONSULENZA

Un servizio di consulenza fornisce risposte professionali e precise, individuando le necessità presenti e future dell’azienda.

04

INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DI GESTIONE E MONITORAGGIO

Viene installato un software di gestione e monitoraggio per il nuovo parco macchine e il cliente viene formato dai tecnici sulle modalità operative.

I vantaggi del Pay Per Page

Il Pay Per Page consente di migliorare l’efficienza organizzativa e tecnologica di un ufficio, garantendo soluzioni studiate su misura per ogni tipo di esigenza in grado di ottimizzare i costi secondo le necessità.

I vantaggi del Pay Per Page sono:

  • risparmio economico sui costi di printing, ridotti anche del 30%
  • monitoraggio costante dei consumi e dei costi (diretti e indiretti) in tempo reale
  • rinnovamnto tecnologico del parco macchine
  • maggiore efficienza del parco macchine
  • trasparenza dei costi
  • L’innalzamento dei livelli di servizio
  • La semplificazione della gestione
  • riduzione dei consumi energetici
  • riduzione dell’impatto ambientale per il minor consumo di carta

Il servizio PPP con Sismet

IIl servizio Pay Per Page di Sismet prevede la sostituzione del parco macchine con apparecchiature nuove e adatte alle specifiche esigenze di ogni gruppo di lavoro e un contratto di somministrazione a costo certo in base al quale l'Azienda Cliente paga un importo unitario predeterminato per le pagine prodotte (stampe, copie, fax), che è comprensivo di macchine, assistenza tecnica, manodopera e assicurazione sui beni.

Il contratto ha una durata predefinita e, nel corso del suo svolgimento, solleva il cliente da ogni onere gestionale.

Il vecchio parco macchine del Cliente sarà rilevato dalla Sismet che corrisponderà l'equivalente del valore residuo e/o dei canoni a scadere di eventuali contratti in essere con altri fornitori.

Richiedi un preventivo